Osteopatia

CENTRO UNIQUE - Osteopatia

Filippo Bordoni (D.O. B.sc. ost. DPO)

Renato Cornacchiari (D.O. B.sc. ost.)

Barbara Belfiglio (D.O. B.sc. ost. DPO)

Alessandro Ampollini (D.O.)

Daniele Gandolfi (D.O. DPO)

Corrado Minali (D.O.)

Alen Tankovic (D.O. B.sc. ost.)

Francesco Franchi (D.O.)

 

Il Diploma in Osteopatia (D.O.) conseguito presso uno degli le scuole di Osteopatia  riconosciute dal Registro degli Osteopati d'Italia (ROI) e in conformità con la normativa europea CEN, costituisce la base delle competenze specialistiche Osteopatiche dei nostri professionisti.

Inoltre alcuni sono in possesso del titolo di Bachelor of Science (Honours) in Osteopathy rilasciato dalla University of Wales (Regno Unito) e del diploma in Osteopatia Pediatrica (DPO)
(per saperne di più: www.isoi.it)

CHI E’ L’OSTEOPATA

L’osteopatia è utilizzata principalmente per il trattamento di problemi muscolo-scheletrici come dolori alla schiena ed al collo, ernie discali, tendiniti, dolori articolari, pubalgie, dolori costali o intercostali, dolori al coccige, e qualsiasi dolore a seguito di un trauma importante (sportivo, incidente stradale, ecc.). Ma il suo campo di azione è molto più vasto, risultando efficace in caso di:
» disturbi digestivi dovuti ad ernia iatale, gastralgie in assenza di lesioni organiche;
» disturbi ginecologici, dolori mestruali, menopausa;
» disturbi dell'equilibrio, problemi occluso posturali e ortodontici, disfunzioni cranio mandibolari, tachicardie causate da disfunzioni posturali;
» disturbi neurologici, cefalea, nevralgie, stanchezza cronica, stress, stati ansiosi, depressivi, irritabilità, turbe del sonno, affezioni congestizie come otiti e sinusiti, problemi di deglutizione.

OSTEOPATIA E NEONATI

L'osteopatia pediatrica si occupa del benessere del bambino e della prevenzione di possibili futuri disturbi strutturali e funzionali.
E’ indicata per il trattamento di problemi insorti al momento del parto quali disturbi motori e cerebrali infantili correlati con sofferenze durante il parto, oppure disturbi del sonno, mancanza di concentrazione, dislessia, stato collerico, aggressivo, problemi digestivi.
Oltre ad un trattamento d’urgenza, l’Osteopatia applica una particolare attenzione alla prevenzione e fornisce un aiuto nel gestire responsabilmente il proprio capitale “vita salute” per un benessere duraturo e reale.

Il Centro Unique è, dal 2012, sede della SIMOP (Società Italiana di Osteopatia Pediatrica).
(per saperne di più: www.simop.it ; www.osd-italia.eu)

I commenti sono chiusi